WWW.SOMMERGIBILI.COM

Finalmente è mio!!!!, ....libro antico......

« Older   Newer »
  Share  
smgPerla
view post Posted on 18/9/2007, 13:55




Finalmente! dopo averlo tanto desiderato e tanto cercato finalmente è qui, nelle mie mani.......è arrivato questa mattina!!!!!!

image



....e adesso mi immergo nella lettura! :wub: :D :wub: :D :wub:
Ciao!
 
Top
totiano
view post Posted on 18/9/2007, 15:11




che meraviglia!
ma c'è un timbro di una biblioteca... è stato dismesso, l'hai trovato su ebay o cosa?

mi raccomando non dimenticare di raccontarci tutto, ma proprio TUTTO, di questa chicca!

in effetti, guardando la data, penso allo stato dell'arte dell'epoca. gli F erano ancora allo stato di progetto o poco più e la classe medusa (se ben ricordo) era la spina dorsale della compnente...

pochi metri di quota massima, motori a benzina... mi vengono i brividi!
 
Top
sommergibili
view post Posted on 18/9/2007, 17:07




mmmm
che meraviglia .... !
Veramente prezioso .... e raro !!!

Brava !
 
Top
kashin
view post Posted on 18/9/2007, 20:09




E visto che giochiamo in casa, mi sono regalato anche questo

P.S. La mia solita passione per il "Sovietico"

image
image
 
Top
totiano
view post Posted on 19/9/2007, 06:29




questo invece è un libro che non conoscevo. sembra degli anni 70, giusto Gino?
 
Top
kashin
view post Posted on 19/9/2007, 06:43




1967 per la precisione , faceva parte di una serie sulla flotta sovietica , seguirono Incrociatori e caccia, cacciatorpediniere e corvette, motosiluranti e unita' minori.- Gruppo Interconair.-
 
Top
Ryno
view post Posted on 20/9/2007, 18:34




Cavolo Perla, ma ti rendi conto, ha quasi 100 anni, pensa quante cose ha visto e sentito quel libro, e sopprattutto ha superato indenne 2 guerre e tanta storia, mi vengono i brividi ...

Sicuramente a toccarlo emana sensazioni e vibrazioni ...

Brava leggilo, e fai rivivere gli eroi che racconta, ...
 
Top
smgPerla
view post Posted on 20/9/2007, 20:15




CITAZIONE (Ryno @ 20/9/2007, 19:34)
Sicuramente a toccarlo emana sensazioni e vibrazioni ...

....è stato sicuramene un libro letto con rispetto ed interesse ....a toccarlo trasmette un certo senso di austerità e competenza.....penso possa essere appartenuto ad un ingegnere o un direttore di macchina.....
Inoltre nonostane l'età è in ottime condizioni, segno che è stato tenuto con cura dal suo precedente proprietario.....e passato sucessivamente per poche mani anche se (come si evince dal timbro in copertina e come ha giustamente fatto notare Marco) pare che sia appartenuto alla Biblioteca di Casalborgone (paese in provincia di Torino, per chi non lo sapesse)....sarà probabilmente stato dismesso....oppure devo ringraziare l'utente distratto che ha dimenticato di restituirlo ed il bibliotecario ancora più distratto che ha dimenticato di richiederlo...!!!!! :wub: :P
E' comparso su Ebay la scorsa settimana e questa volta non me lo sono lasciata sfuggire!!!!!!!!.....già ad una edizione di Militalia (forse nel 2006, non ricordo con precisione) avevo dovuto rinunciarvi per precoce esaurimento del budget :( .....e sucessivamente, pur cercandolo non ero più riuscita trovarlo....
Lo sto leggendo .....prometto recensione e foto a lettura ultimata....e qualche post che spero sarà interessante con alcune curiosità che vi sono riportate...

 
Top
Ryno
view post Posted on 21/9/2007, 10:24




... azz, ankio ho comperato libri interessanti su ebay, ma il tuo mi è purtroppo sfuggito, ma è arrivato comunque in ottime mani....

Ho notato in alcuni vecchi libri che ho comperato, che una volta si usave scrivere il nome dell'acquirente e la data di acquisto del libro, sulle prime pagina, usanza che sto utilizzando ankio, c'è anche sul tuo libro ???

Edited by Ryno - 21/9/2007, 12:28
 
Top
ERICH TOPP U-552
view post Posted on 21/9/2007, 12:16




....porca paletta che "acchiappi" !!....BRAVI TATI !!.... :wub:
....quello lì è proprio da "museo"....mi racomando....tenetelo bene....libri così,non devono andar perduti nell'oblio e ancor peggio finire al macero....testi del genere devono essere nel limite conservati per i posteri !!.... :rolleyes:

....Ciao Ryno....ben approdato anche te !!.... image


....Mau....
 
Top
smgPerla
view post Posted on 22/9/2007, 12:02




CITAZIONE (Ryno @ 21/9/2007, 11:24)
Ho notato in alcuni vecchi libri che ho comperato, che una volta si usave scrivere il nome dell'acquirente e la data di acquisto del libro, sulle prime pagina, usanza che sto utilizzando ankio, c'è anche sul tuo libro ???

....purtroppo no, su questo lbro non c'è nessun timbro, firma o data che possa far risalire ad un precedente proprietario....neppure sottolinature del testo... :(
 
Top
10 replies since 18/9/2007, 13:55   257 views
  Share